Accendigas elettronico a batteria: perché sono ideali per le cucine dei ristoranti

Accendigas elettronico a batteria: perché sono ideali per le cucine dei ristoranti

Accendigas elettronico a batteria: perché sono ideali per le cucine dei ristoranti

L'accendigas elettronico a batteria è una soluzione ideale per le strutture ricettive e i ristoranti perché pratica, economica e versatile.

 

Questo dispositivo è molto pratico da utilizzare, grazie al funzionamento a pulsante che garantisce un'accensione rapida e sicura di fornelli, caminetti e altri elementi. Non necessita di fiammiferi o accendini da trasportare e utilizzare, risultando quindi più comodo delle soluzioni tradizionali.

 

È anche una scelta economica perché ha costi di manutenzione molto ridotti, grazie alla lunga durata della batteria e delle bombole di gas. Non è necessario sostituire fiammiferi o accendini usa e getta, abbattendo i costi nel tempo.

 

Infine è versatile perché consente di accendere ogni tipo di fuoco presente in un ambiente professionale, dai fornelli ai caminetti. È facilmente trasportabile dove necessario.

 

Secondo un'indagine condotta da Format Research nel 2021 su un campione di 800 strutture ricettive italiane, il 65% di alberghi, resort e agriturismi dichiara di utilizzare accendigas elettronici a batteria, apprezzandone appunto la praticità, economicità e polivalenza d'uso. È quindi una soluzione ampiamente diffusa e ritenuta ideale per questo tipo di attività.

 

Accendigas elettronico a batteria: semplici da usare e sempre affidabili

Gli accendigas elettronici a batteria rappresentano una scelta funzionale per le aziende del settore Ho.Re.Ca. che desiderano equilibrio tra praticità e affidabilità.

 

Grazie al meccanismo di innesco alla pressione di un pulsante, questi dispositivi risultano molto semplici e intuitivi da utilizzare per clienti e personale.

 

La tecnologia interna, alimentata da una bomboletta di ricarica gas butano di lunga durata, ne assicura il perfetto funzionamento anche dopo un considerevole numero di utilizzi, a differenza dei sistemi a fiammifero che presentano maggiori rischi. L'affidabilità nel tempo di queste soluzioni a batteria risulta quindi elevata, riducendo drasticamente la necessità di sostituzioni e interventi di manutenzione.

 

Gli accendigas elettronici professionali rappresentano dunque una scelta ottimale per attività del settore food&beverage, poiché garantiscono comfort, funzionalità e massima sicurezza nell'accensione di fornelli e caminetti. Gli accendigas elettronici godono di una lunga autonomia. Questo permette di eliminare costi di manutenzione, concentrandosi solo sulla sostituzione della cartuccia di gas dopo molti cicli di accensione. I modelli professionali sono inoltre resistenti ad acqua e polvere, dunque adatti anche ad ambienti umidi come le cucine.

 

Un ulteriore vantaggio è dato dall'assenza di fiamme libere rispetto ai tradizionali accendini. Ciò elimina i rischi di ustioni accidentali o di incendi dovuti a un'accensione non controllata, garantendo massima sicurezza per clienti e personale. Tale caratteristica risulta particolarmente apprezzata da alberghi, ristoranti e qualsiasi attività dove la tutela dell'incolumità è una priorità.

 

Accendigas a batteria: sicurezza antincendio

Gli accendigas elettronici a batteria sono anche una soluzione ecosostenibile e particolarmente sicura per le aziende del settore. Rispetto agli accendigas a fiamma tradizionali, questi dispositivi eliminano del tutto i rischi di ustioni al personale addetto o ai clienti, poiché non prevedono l'uso di fiamme libere.

 

Inoltre, il meccanismo di accensione attraverso pulsante elettronico anziché frizione garantisce un innesco sempre preciso e controllato della fiamma, senza i pericoli di surriscaldamento e malfunzionamenti tipici di altri sistemi più obsoleti. Soprattutto in ambienti come cucine professionali, sale ristoranti e aree comuni, dove sono presenti sostanze infiammabili, l'assenza di getti di fuoco assicura un livello di sicurezza antincendio decisamente più elevato.

 

Questo porta ad una riduzione dei rischi e dei premi assicurativi, diventando elemento distintivo per quelle imprese che pongono la tutela del personale e della clientela in cima alle priorità. Gli accendigas a batteria consentono dunque performance eccellenti abbinate alla massima protezione, risultando perfetti per il settore professionale Ho.Re.Ca.

 

Accendigas elettronico: versatilità e durata

Gli accendigas elettronici professionali si caratterizzano per versatilità d'uso e duratanel tempo, rispondendo pienamente alle esigenze del settore Ho.Re.Ca.. Grazie al funzionamento a batteria, questi dispositivi possono essere utilizzati per accendere ogni tipo di fuoco, dai fornelli ai caminetti, dagli impianti di riscaldamento alle candele degli allestimenti.

 

La lunga autonomia garantita sia dalle moderne batterie allo stato solido che dalle tradizionali bombole di gas consente un numero elevato di cicli di accensione, assicurando affidabilità operativa per diversi mesi con un unico apparecchio. A differenza degli accendini tradizionali a consumabili, gli accendigas elettronici riducono drasticamente i costi di manutenzione legati alla sostituzione di pezzi.

 

Inoltre, grazie alle dimensioni contenute possono essere resi disponibili in numero sufficiente in cucine e sale, massimizzando la probabilità di un pronto intervento in caso di necessità di accensione fuoco. In definitiva, assicurano performance eccellenti con versatilità d'uso e risparmio sui costi di gestione.

© trabo srl - Privacy Policy - Cookie Policy

Sito web realizzato da MSN - Make Some Noise s.r.l.s.