Asciugacapelli da parete hotel: per quali strutture è indicato?

Asciugacapelli da parete hotel: per quali strutture è indicato?

Asciugacapelli da parete hotel: per quali strutture è indicato?

Gli asciugacapelli da parete hotel rappresentano uno degli elementi più utili presenti nelle camere e nei servizi igienici delle strutture ricettive alberghiere. Tuttavia, non tutti i modelli sono ugualmente adatti a tutte le tipologie di hotel. Se da un lato questi apparecchi assicurano praticità e ottimizzazione degli spazi, dall'altro è importante sceglierli in base alle specifiche esigenze della struttura.

 

Ad esempio, negli alberghi con bagni di piccole dimensioni è necessario optare per asciugacapelli molto compatti, con getto mirato, mentre nelle grandi strutture è possibile installare modelli più potenti. Camere di pregio e suite richiedono design discreti ed eleganti, mentre nelle aree benessere l'efficienza è prioritaria.

 

Strutture con ampi spogliatoi collettivi dovranno valutare asciugacapelli multiutente, per velocizzare il turnover. Serve dunque individuare la tipologia più idonea in base alle metrature, alla collocazione e al target di clienti. Solo valorizzando al meglio le caratteristiche dell'hotel è possibile offrire agli ospiti un servizio personalizzato e di alto livello.

 

Asciugacapelli da parete hotel: strutture di grandi dimensioni

Negli hotel di grandi dimensioni, con decine o centinaia di camere, risulta necessario dotare i bagni di asciugacapelli murali piuttosto che da mobile per offrire un servizio efficiente agli ospiti.

 

A differenza dei piccoli modelli da tavolo, un fon per capelli professionali integrato nella parete consente di risparmiare spazio prezioso in bagno. Questa soluzione centralizza inoltre il punto di erogazione dell'aria calda, rendendo più veloce e pratico l'utilizzo da parte di più persone contemporaneamente.

 

Scegliendo sistemi di ultima generazione, ad alte prestazioni ed emissioni ridotte, è possibile garantire potenza ed efficienza anche a strutture ricettive molto ampie. Alcuni modelli sono infatti in grado di asciugare i capelli in pochi minuti grazie a flussi d'aria potenti e regolabili.

 

Una corretta manutenzione programmata, poi, permette agli hotel di offrire asciugacapelli murali sempre perfettamente funzionanti nel tempo, a vantaggio di un servizio costantemente di alto livello come quello che ci si aspetta in strutture di queste dimensioni.

 

Asciugacapelli da muro per hotel: Strutture con bagni di dimensioni ridotte

Negli hotel con camere di piccole dimensioni, invece, dove spesso i bagni hanno metrature ridotte, gli asciugacapelli da muro risultano la scelta ideale anche per ottimizzare gli spazi. Questo tipo di asciugacapelli professionale, dotato di potenti motori interni e getto d'aria mirato, permette di eliminare l'ingombro di un normale apparecchio posizionato sul mobile.

 

L'installazione a parete di un modello dal design compatto libera il piano del lavabo, rendendo più agevole l'utilizzo di quest'area. Ciò si rivela particolarmente vantaggioso in bagni di dimensioni contenute, dove ogni centimetro quadrato è prezioso. Alcuni modelli da incasso offrono inoltre la possibilità di orientare verticalmente o ruotare il getto per adattarlo al cliente, garantendo il massimo comfort nonostante lo spazio ridotto.

 

Grazie ad un'asciugatura veloce e accurata, questi asciugacapelli professionali consentono una rapida circolazione degli ospiti negli hotel con bagni più piccoli, assicurando un servizio di qualità anche in presenza di metrature contenute.

 

Asciugacapelli a parete per hotel: alberghi di lusso con SPA

Negli alberghi di lusso dotati di SPA, gli asciugacapelli a parete rivestono particolare importanza per garantire ai clienti un'esperienza rilassante e di alto livello. Ambienti come le aree sauna e bagno turco delle Spa richiedono soluzioni igieniche e funzionali; gli asciugacapelli da parete hotel rispondono perfettamente a queste esigenze. Questi apparecchi professionali possono essere incassati nelle pareti in maniera discreta, lasciando ampio spazio per distendersi e rilassarsi.

 

Dotati di ugelli orientabili, permettono di asciugare accuratamente i capelli dopo la sauna senza doversi muovere dal proprio punto di relax. I potenti motori sviluppano flussi di aria calda e ionizzata che velocizzano il processo di asciugatura, evitando sudorazioni e mantenendo allo stesso tempo una giusta idratazione dei capelli.

 

Nei centri benessere di alto livello è fondamentale che tutte le apparecchiature, inclusi gli asciugacapelli, siano di ottima fattura e qualità per offrire ai clienti un servizio impeccabile e completo comfort. Gli asciugacapelli da parete soddisfano perfettamente questi requisiti, donando un tocco di lusso all'esperienza SPA.

 

© trabo srl - Privacy Policy - Cookie Policy

Sito web realizzato da MSN - Make Some Noise s.r.l.s.