Vaschette polipropilene per alimenti: impariamo a conoscere meglio questo materiale

Vaschette polipropilene per alimenti: impariamo a conoscere meglio questo materiale

Vaschette polipropilene per alimenti: impariamo a conoscere meglio questo materiale

Il polipropilene si è affermato negli anni come materiale ideale per la produzione di contenitori alimentari, grazie alle sue eccezionali proprietà. Resistente agli urti, agli agenti chimici e totalmente inerti con gli alimenti, il polipropilene è estremamente versatile e sicuro nell'utilizzo. Non stupisce quindi che le vaschette polipropilene per alimenti siano sempre più diffuse in ambito professionale e alberghiero. Il loro utilizzo sfrutta infatti appieno le indubbie qualità di questo camaleontico materiale.

 

Resistendo agli stress dei lavaggi ripetuti, preservano integrità e igienicità nel tempo, riducendo gli sprechi. La loro inerzia chimica tutela inoltre qualità e freschezza degli alimenti. Facili da lavorare e personalizzare in base alle esigenze, permettono soluzioni di allestimento veloci ed efficaci. Infine, la loro riciclabilità al 100% ne fa prodotti rispettosi dell'ambiente.

 

Non sorprende dunque che sempre più realtà del settore HORECA scelgano questi contenitori dalle intrinseche proprietà, per offrire ai clienti pasti preparati in totale sicurezza e qualità.

 

Vaschette polipropilene per alimenti: Resistenza agli urti e alle alte temperature

Nell'ambito dell'accoglienza alberghiera, è fondamentale che i prodotti per la prima colazione siano conservati in modo igienico e sicuro. Le vaschette in polipropilene peralimenti rispondono appieno a questa esigenza, grazie alle loro qualità intrinseche. Realizzate con materiale atossico e anallergico, sono infatti resistenti agli urti, alle alte e basse temperature e agli agenti chimici.

 

Questi contenitori plastica con coperchio per alimenti possiedono caratteristiche perfette per sopportare lo stress dei numerosi lavaggi in lavastoviglie cui sono sottoposte quotidianamente in hotel. Alcuni modelli prevedono coperchio sigillante, per conservare prodotti deperibili come latticini e affettati in tutta sicurezza nel vano frigo dei minibar.

 

Forme e colori accattivanti le rendono funzionali anche come presentazione automatica degli alimenti, preservandone qualità e freschezza fino all'ultimo ospite. Grazie alla loro elevata resistenza nel tempo, queste vaschette consentono di ridurre gli sprechi e ottimizzare i costi di gestione, garantendo sempre il meglio per la soddisfazione del cliente. Il polipropilene è un materiale atossico, inalterabile nel tempo e totalmente riciclabile, rispettoso dell'ambiente.

 

Alcuni modelli dispongono di un comodo manico ergonomico, per un facile trasporto dei contenitori pieni mantenendoli in equilibrio. I marchi leader offrono vaschette certificate secondo rigorosi standard di sicurezza alimentare, a garanzia di igiene e tutela della salute dell'ospite.


Vaschette in polipropilene per alimenti: Inerzia chimica

Nel settore terziario e in particolare in hotel e strutture ricettive di genere è fondamentale preservare l'integrità degli alimenti durante tutte le fasi di gestione. A questo scopo, le vaschette in polipropilene garantiscono un'eccellente protezione grazie alla loro inerzia chimica. Realizzate con questo polimero plastico atossico, sono infatti inerti nei confronti di sostanze acide, alcaline e detergenti.

 

box termico per alimenti resistono ai lavaggi frequenti con detergenti aggressivi, mantenendo inalterate le proprie caratteristiche nel tempo e preservando i cibi da contaminazioni.

 

Anche a contatto con liquidi e alimenti, il polipropilene non rilascia sostanze nocive, garantendo la totale sicurezza di bevande e vivande fino al consumo da parte dell'ospite. Grazie a questa fondamentale proprietà chimica, le vaschette consentono di ottimizzare le operazioni di pulizia nei reparti food, tutelando sempre qualità e freschezza del cibo offerto dalla colazione all'aperitivo. Il polipropilene può essere lavato anche a temperature elevate, sopportando igienizzazioni terminali a vapore.

 

Marchi certificati forniscono vaschette prodotte con polimeri vergini, esenti da residui di catalizzatori o plastificanti. I manici integrati consentono un'agevole presa anche indossando i guanti, per un utilizzo sicuro in cucina e nei reparti di preparazione.


Vaschette in polipropilene: Facilità di lavorazione e riciclabilità

Le strutture ricettive devono poter contenere i costi di gestione, senza rinunciare alla qualità dei materiali. Le vaschette in polipropilene per alimenti si dimostrano in tal senso molto vantaggiose. Realizzate con questo polimero plastico riciclabile, presentano infatti interessanti proprietà di lavorazione.

 

Si tratta di elementi che possono essere stampati con precisione in forme e dimensioniadeguate agli specifici esigenze di layout e presentazione del cibo. Il polipropilene inoltre si presta a lavorazioni che consentono di ottenere manici ergonomici e coperchi ermetici, per una corretta tenuta igienica.

 

Un ulteriore vantaggio è dato dalla loro totale riciclabilità: al termine del ciclo di vita possono essere conferite in appositi canali di smaltimento per produrre nuove vaschette. Grazie a facilità produttiva e riciclabilità, questi contenitori permettono di adottare prospettive di economia circolare nel pieno rispetto dell'ambiente.

© trabo srl - Privacy Policy - Cookie Policy

Sito web realizzato da MSN - Make Some Noise s.r.l.s.